Nei cieli sardi è il caos totale, ma Alitalia ha già abbandonato l'isola da tempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GeosNews ECONOMIA

Da e per la Sardegna non si vola più.

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Nei cieli sardi è il caos totale, ma Alitalia ha già abbandonato l’isola da tempo» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna

Alitalia sta resettando tutto.

Decine di voli cancellati, centinaia di sardi a terra.

Molti candidati isolani che dovranno rinunciare allo scritto del concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in programma domani a Roma (GeosNews)

Su altre fonti

«Uno sciopero molto importante – ha sottolineato Enrico Rubiu, Usb – contro l'operato di questo governo sia per quanto riguarda i lavoratori pubblici sia per quelli del settore privato. Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www. (La Nuova Sardegna)

Restano comunque centinaia di persone di Alitalia che — pur non chiamati da Ita— continuano a garantire regolarmente il servizio. Rimane una piccola speranza di risoluzione del problema da parte della compagnia italiana, anche se a questo punto sembra molto remota (Viterbo News 24)

ITA prevede di avviare le proprie attività con soli 2.800 dipendenti. Il Piano aziendale prevede poi che la società possa “successivamente incrementare l’organico iniziale fino al raggiungimento del numero complessivo massimo di circa 5.750 dipendenti nel 2025”. (CORRIERE DEL GIORNO)

Un solo volo decollato per Roma Fiumicino. La foto di Maurizio Melis è l’emblema della continuità territoriale da e per la Sardegna al 12 ottobre 2021. (Cagliaripad)

"Ai cittadini sardi, prigionieri in casa, è negato il diritto ad avere pari opportunità rispetto ai connazionali, con concorsi a rischio e impossibilità di muoversi dall’Isola Continuità: annullati voli Alitalia. (Sardegna Live)

Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. (Sky Tg24 )