Ue, Benifei avverte von der Leyen: "Fitto non vice ma solo commissario. Ci ascolti o in aula rischia"

"Ursula ci ascolti o in aula rischia": l’europarlamentare dem Brando Benifei avverte la presidente della Commissione europea von der Leyen a proposito della nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione. Secondo lui, l'ostacolo si può superare solo se si fa un passo indietro per il commissario italiano. "Ho lavorato con Fitto quando era capogruppo qui. È serio, rispetta i patti, ci si può discutere. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni ha attaccato il Pd, accusandolo di non voler sostenere il commissario italiano. La nomina di Fitto è al centro di una disputa politica, vista la sua appartenenza ai Conservatori. (Fanpage.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Fitto a Bruxelles all’esame dell’Europarlamento (TV2000)

La verità è che non basta valutare l’audizione del commissario Fitto, cosa che abbiamo fatto senza pregiudizi. Noi dobbiamo anche considerare l’impostazione complessiva della Commissione». (Corriere della Sera)

Fitto: non sono fascista, difendo l’Ue. E Fratelli d’Italia vota Von der Leyen

Secondo Garcia l’ormai ex ministro italiano “manca di rispetto” e la sua delega sarebbe resa “incompatibile” da alcuni fatti, riguardanti le posizioni prese da lui e dal suo gruppo all’Europarlamento – quello dei Conservatori – in occasione di precedenti atti dell’Aula di Strasburgo. (LA NOTIZIA)

Lui ha scelto di leggere personalmente il suo discorso in inglese, ma la sua pronuncia scolastica ha scatenato l'ilarità sul web. Raffaele Fitto, commissario designato come vicepresidente della Commissione Europea, ha letto di fronte ai parlamentari Ue il suo discorso di presentazione durante l'audizione in cui erano previsti interpreti e traduttori. (Il Giornale d'Italia)

Se si votasse oggi sul Next Generation Eu, questa volta sarei a favore, mica come quando ero eurodeputato. BRUXELLES. (La Stampa)