F1|Gp Belgio: Ferrari azzecca il ciclo di isteresi, Leclerc in pole!

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Roma, 27 lug. Così Charles Leclerc commenta la pole position ottenuta nel GP del Belgio, grazie al secondo tempo nelle qualifiche a Spa dietro a Max Verstappen, che però sconterà una penalità di 10 posizioni. (Agenzia askanews)

La gara, però, è domani, ci saranno tante possibilità di sorpasso. Questa pole sarà anche una bella spinta, ma lui è sempre motivato”. (SPORTFACE.IT)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

Gp del Belgio, la Ferrari vola: Leclerc conquista la pole position

Le qualifiche del GP del Belgio hanno messo in risalto come le prestazioni delle monoposto inseguitrici della Red Bull di Verstappen siano estremamente allineate. In pratica i distacchi dalla seconda posizione in poi si sono dimostrati ridotti con differenze che oscillavano dal decimo di secondo a pochi centesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. (Formu1a.uno)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. A Spa, sotto la pioggia, l’olandese gira in 1’53”159 ma perde 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore. (Il Faro online)