Stop test Medicina, Giannì (Statale Milano): "Senza investimenti successo della riforma a rischio"

Il presidente del comitato di direzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia: 'Bene eliminare i quiz, ma per salvaguardare la qualità dell'insegnamento nel primo semestre servono spazi, strumenti e docenti in linea col numero aumentato di iscritti' (Adnkronos)

Su altri media

Stop al numero chiuso per l'accesso ai corsi di laurea in medicina, chirurgia, odontoiatria e veterinaria. Un'altra promessa mantenuta dal governo. (Secolo d'Italia)

"Profonda preoccupazione" per "almeno tre aspetti": la Crui interviene sulla riforma dell'accesso alla facoltà di medicina. Il tagli… (L'HuffPost)

Stop a numero chiuso e test ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria. E' arrivato il via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso. (- DottNet)

Test di ingresso a Medicina, i rettori contro la ministra Bernini: “Riforma impensabile”

È questa la simulazione di cosa accadrà in regione quando sarà abolito il test di ingresso per la facoltà di Medicina. Il potenziale, in Friuli Venezia Giulia, è di quasi il doppio dei laureati in Medicina rispetto a quelli sfornati attualmente dai due poli regionali: Udine e Trieste. (ilgazzettino.it)

E’ la conseguenza della riforma dell’accesso al corso di laurea che non prevede più una selezione attraverso un test. Le rettrici e i rettori riuniti nella Crui, la Conferenza dei rettori italiani esprimono "profonda preoccupazione" per almeno tre aspetti principali della riforma dell'accesso a Medicina: in particolare la sostenibilità economico-finanziaria. (La Stampa)

ROMA – I rettori, per voce della Confederazione che li rappresenta, la Crui, contestano la riforma per l’accesso a Medicina, a cui la Commissione Istruzione al Senato ha dato il via libera e che la ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, si è affrettata a definire “un passo storico”. (la Repubblica)