Il sorteggio di UEFA Champions League in diretta su TV8

Si alza il sipario sull’ Uefa Champions League 2024-2025 . Domani, giovedì 29 agosto, alle ore 17,45, il Grimaldi Forum di Montecarlo ospita il sorteggio della massima competizione europea per club, in diretta e in chiaro su TV8 . In studio, alla conduzione, Mario Giunta . Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa . Alla fine del sorteggio collegamenti con Montecarlo per raccogliere le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Andiamo con ordine. Al sorteggio di Champions le 36 finaliste sono divise in 4 fasce da 9 squadre ciascuna, classificate in base al ranking Uefa per club (tranne i campioni in carica del Real Madrid, inseriti di diritto in prima fascia). (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta della prima edizione della competizione dopo la riforma: addio gironi, il torneo sarà un maxi campionato a 36 squadre (l'anno scorso erano 32), con le prime otto in classifica generale che accedono direttamente agli ottavi di finale e le squadre che finiscono dal nono al ventiquattresimo posto che si contenderanno i play-off della fase a eliminazione diretta. (Diretta)

Le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, 4 in casa e 4 in trasferta. Il nuovo format della Champions League prevede la presenza di 36 squadre, con una fase a campionato che sostituisce la fase a gironi tradizionale. (fcinter1908)

Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it

In una lunga intervista rilasciata alla testata News.Superscommesse.it, Fernando Orsi ha trattato diversi temi, tra cui le prime due giornate di Serie A e il rendimento delle sue protagoniste. In questo particolare estratto, l’ex portiere si esprime sul Napoli di Conte e sulle potenzialità della squadra azzurra. (Terzo Tempo Napoli)

Arsenal Atalanta (Milan News)

Live Sorteggio Champions League 2024/25: segui la diretta su L'Interista.it (L'Interista)