Il Trentino ha ucciso un altro orso

Visualizzazioni 0 minuto di lettura Il Trentino ha ucciso un altro orso. Venerdì sera il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha firmato il decreto di abbattimento e la notte tra sabato e domenica gli agenti della forestale hanno provveduto. Fine della vita di M91 perché nella nostra regione non abbiamo nemmeno il coraggio di dare un nome agli orsi per evitare che la popolazione si affezioni. (BZ News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, commentando l'abbattimento dell'orso M91 a Sporminore. (Corriere TV)

L’operazione è stata condotta all’interno del territorio del comune di Sporminore e si inserisce nell’ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di “assicurare la tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica". (Trentino)

L'uccisione di M91, così si chiama il terzo orso ucciso in Trentino in meno di un anno, ha sollevato la protesta degli animalisti contro il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che ha firmato l'ordine di abbattimento. (il Giornale)

Orso M91 ucciso in Trentino: è il primo dopo la firma del decreto di abbattimento

Ricordiamo che M91 si era reso responsabile dell’inseguimento, il 27 aprile scorso, di un turista sopra Molveno. È passato pochissimo tempo tra la firma e l’attuazione e questo naturalmente ha imbestialito le associazioni animaliste. (Armi e Tiro)

Visti i precedenti, parliamo dell’orsa JJ4 che la provincia aveva deciso di abbattere ma che grazie ai ricorsi degli animalisti era rimasta in vita assassinando poi Andrea Papi, Fugatti ha deciso di non correre lo stesso rischio mettendo quindi prima di tutto in sicurezza la comunità. (la VOCE del TRENTINO)

Il Corpo forestale del Trentino ha abbattuto l'orso M91 a pochi giorni dall'entrata in vigore del decreto di abbattimento sugli orsi bruni in regione. È stato ucciso in Trentino Alto Adige l'orso M91, l'esemplare che lo scorso 27 aprile aveva inseguito un turista sopra Molveno. (METEO.IT)