Milano, morto Livio Caputo giornalista liberal dalla "Notte" al "Giornale"

Caputo ne aveva sostituito il primo e longevo direttore, Nino Nutrizio, e tra la fine degli anni 70 e l'84 aveva seguito l'ultima epopea dei gangster di Milano.

Se ne va Livio Caputo.

Poi era entrato in consiglio comunale a Milano, sino al 2006

Sempre Berlusconi aveva chiamato Caputo nelle liste di Forza Italia l'anno della "discesa in campo", il 1994: candidato al Senato, era stato eletto.

C'era rimasto una manciata di anni, poi varie esperienze, dalla Notte al Corriere e ancora al Giornale. (La Repubblica)

Su altre fonti

Dopo il Corriere, Caputo passò come vicedirettore al Giornale, dove era già stato inviato ed editorialista e del quale nelle ultime settimane è stato direttore ad interim Con Livio Caputo se ne va un’idea nobile di questo mestiere, animata dalla passione e sorretta da convinzioni forti. (Notizie - MSN Italia)

Fornito da AGI. AGI - Livio Caputo era un giornalista appassionato del suo mestiere, esperto di politica estera, scrittore e amico di Indro Montanelli che aveva affiancato sin dalla fondazione de Il Giornale. (Notizie - MSN Italia)

Minzolini è nato a Roma nel 1958 ed ha alle spalle una lunga e gloriosa esperienza professionale. Augusto Minzolini è il nuovo direttore de "Il Giornale". (PRIMAPAGINA.TV)

Con un ultimo gesto di generosità, nonostante le condizioni di salute non buone, aveva accettato nelle ultime settimane di firmare Il Giornale come direttore ad interim in una delicata fase di transizione. (Informa)

Nel 1970 Livio Caputo rientra in Italia e diventa direttore del periodico Epoca. Giornalista e scrittore, amico di Indro Montanelli, Livio Caputo era nato a Vienna il 24 agosto del 1933, da padre piemontese e madre triestina. (Caffeina Magazine)

Il sottosegretario Mulè ricorda Caputo. “La scomparsa di Livio Caputo lascia un vuoto incolmabile nel giornalismo italiano. Era il direttore ad interim de Il Giornale. (Blitz quotidiano)