Mamma racconta la gestazione per altri: “Per me e mio marito è stata l’unica possibilità”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Lea (nome di fantasia) ci ha raccontato il suo percorso per diventare mamma dopo un incidente stradale. La sua condizione fisica ha reso la GPA l'unico modo per lei e suo marito di diventare genitori, ecco perché é convinta che da ieri sia stata tolto alle persone un diritto fondamentale: scegliere per la propria vita. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia al centro di un lungo articolo del quotidiano americano: "Perseguendo persone all'estero per cose che in un altro Paese sono legali, si potrebbero avere tensioni diplomatiche" (LAPRESSE)

«Io e Gianluca stiamo insieme da dieci anni, e ci siamo uniti civilmente cinque anni fa. Partiamo dal principio: quand'è che avete deciso di diventare genitori? (Vanity Fair Italia)

Una notte insonne. Lucio ha 45 anni e insieme a Rita, 41 (sono nomi di fantasia), nel 2022 vola dal Piemonte in Ucraina per cercare una gravidanza grazie all’aiuto di una madre surrogata. (la Repubblica)

Gpa, Fini boccia reato universale e richiama Meloni: "più apertura su diritti"

Così la premier Giorgia Meloni ha esultato sui social per l’approvazione di «una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini: la vita umana non ha prezzo e non è merce di scambio». (Corriere della Sera)

Si discute della vita nascente, di come disporne, come servirla ne migliore dei modi; si tratta di mettersi nei panni dell’uomo nuovo che abbiamo chiamato al mondo. Non per motivi etici, religiosi, politici, ma per le argomentazioni cui alcuni membri del Parlamento - santuario intoccabile della democrazia davanti al quale sono disposto a inginocchiarmi – si sono rifatti per ammettere la liceità dell’utero in affitto. (Avvenire)

"Questa legge è un manifesto del conservatorismo. Personalmente ne avrei fatto meno". Il fondatore di An Gianfranco Fini boccia la legge Varchi sulla maternità surrogata come reato universale.Intervistato dalla rivista Il Mondo, Fini ha detto: "Conosco Giorgia Meloni da quando aveva 15 anni e la considero all'altezza del compito. (Tiscali Notizie)