Jannik Sinner e la bimba sconvolta a bordo campo: "E se ti dice che ha paura?"

Si chiama Francesca, è una bimba bambina di 7 anni, adora Jannik Sinner e ha vissuto un’esperienza indimenticabile come mascotte alle Atp Finals di Torino. Sognava infatti di accompagnare in campo il numero 1 al mondo, il suo idolo. E il suo sogno si è realizzato. Una storia raccontata in un video, che vi proponiamo qui in calce, pubblicato sul profilo ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La bambina ha realizzato il sogno di poter incontrare il suo idolo, oggi al primo posto nel ranking mondiale. “Hai paura?”. (Il Fatto Quotidiano)

Nitto, Title Sponsor delle Nitto ATP Finals, sceglie UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV) come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy... (Virgilio)

Il candore dei bambini fa sempre centro, va al cuore dei problemi con una grande spontaneità ed il risultato non può che essere una spiazzante verità. È la storia di un sogno della piccola Francesca, 7 anni, che, insieme con altre 26 giovanissime mascotte, proviene dalla Casa UGI charity, partner di Nitto, main sponsor dell’evento, una realtà che si occupa di dare sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita di Torino (Liberoquotidiano.it)

I pazienti di UGI e dell'ospedale Regina Margherita di Torino accompagnano in campo i grandi campioni del tennis delle Nitto ATP Finals

A seguire un estratto delle parole del quotidiano: "Stiamo lavorando perché in Italia nasca un campionato nazionale di calcio per bambini malati»,lo ha annunciato questo pomeriggio Emma Sarlo Postiglione, segretaria generale di Casa Ugi (unione genitori italiani contro il tumore dei bambini). (Toro News)

Sorrideva e non lasciava la posizione Valentina. Era invece tutto preso dal ruolo il bimbo che ha accompagnato Alex De Minaur. Il tennista australiano gli ha preso la mano e gli ha chiesto se andava tutto bene, cercando di non andare troppo velocemente. (Vanity Fair Italia)

Come era accaduto l’anno scorso, l’organizzazione dell’ATP Finals ha scelto UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV, come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. (OA Sport)