Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco aereo su Kiev

“Distanze ridotte” tra Russia e Ucraina, una telefonata nei prossimi giorni tra Trump e Putin e un accordo forse “nel giro di qualche settimana”. Passi avanti verso la pace secondo Witkoff, l'inviato Usa che sabato ha riferito al presidente americano l'esito dell'incontro 'positivo' con lo zar a Mosca. In settimana il team Usa rivedrà i negoziatori ucraini e russi. Intanto Zelensky rivela che Kiev ha testato con successo il suo nuovo missile Long Neptune con una gittata di 1.000 chilometri, in grado quindi di colpire Mosca. (la Repubblica)
Su altri giornali
Ci aspettiamo che la Russia accetti questa proposta incondizionatamente". E' l'invito del capo della diplomazia ucraina, Andriï Sybiga, a poche ore dall'attesa telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump. (Tiscali Notizie)
Trump: telefonata importante con Putin, vogliamo risolvere questione 18 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il presidente americano Donald Trump e quello russo Vladimir Putin «hanno concordato che un futuro con relazioni bilaterali migliorate tra Stati Uniti e Russia avrebbe enormi vantaggi, tra cui grandi opportunità economiche e una maggiore stabilita' geopolitica una volta raggiunta la pace». (La Stampa)

– È il giorno della telefonata che tutti vorrebbero spiare. L’Ucraina è il Paese aggredito dalla Russia 37 mesi fa, ora trascinato al tavolo da Trump più con le cattive che con le buone, in attesa di capire se esistono i margini per una pace “duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un attacco di droni ucraini ha colpito questa notte le infrastrutture energetiche nella regione russa dell’Astrakhan, mentre un attacco areo russo si è registrato la scorsa notte contro la capitale ucraina Kiev. (Fanpage.it)
Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)