Bonus Sicilia, 35 mila euro a fondo perduto: quali aziende ne hanno diritto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatore.com ECONOMIA

Bonus Sicilia: i requisiti. Le informazioni per accedere al Bonus Sicilia sono disponibili in un bando pubblicato dalla Regione.

Bonus Sicilia, 35 mila euro a fondo perduto: quali aziende ne hanno diritto.

La Regione Sicilia ha deciso di stanziare un bonus per le aziende presenti sul territorio che hanno subito dei danni economici dalla crisi scatenata dal coronavirus.

Alle imprese che risultano in possesso dei requisiti richiesti saranno infatti erogati 35 mila euro a fondo perduto. (Consumatore.com)

Su altre testate

Il comma 2 del suddetto articolo esclude dal beneficio alcuni soggetti, tra cui i lavoratori dipendenti e professionisti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria, di cui ai decreti legislativi 30 giugno 1994, 509 e 10 febbraio 1996, n. (AteneoWeb)

Ecco qual è la Regione che eroga fino a 35 mila euro per le microimprese colpite dal calo di fatturato. Il “click day” per l’invio dell’istanza ha inizio dalle ore 9:00 del giorno 5 ottobre 2020 fino alle ore 23:59 del giorno 9 ottobre 2020. (Proiezioni di Borsa)

E’, in ogni caso, stabilito un contributo minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e a 2.000 euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche. E’, tuttavia, precisato che non saranno applicate sanzioni laddove si è già fruito del contributo e che solo successivamente ai chiarimenti contenuti nella menzionata Circolare n. (InvestireOggi.it)

Per maggiori informazioni vai sulla piattaforma SiciliaPEI https://siciliapei.regione.sicilia.it. L’Avviso è stato già pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gurs, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia. (Vivicentro)

Per questo motivo la regione Sicilia ha deciso di stanziare un bonus per le aziende del territorio, riconoscendo a queste fino a 35 mila euro a fondo perduto qualora rientrassero tra quelle che hanno subito danni a causa del Covid. (Tp24)