Ferrari F80: come è fatta la supercar del Cavallino più potente della storia

Spinta da un schema ibrido con V6 3.0 derivato dalle corse e 3 motori elettrici, sviluppa 1.200 CV di potenza. Scatta da 0 a 200 in 5"75 Non poteva essere altrimenti: la Ferrari F80 è la vettura stradale più potente di sempre. Almeno per il brand di Maranello, chiaramente. Stiamo parlando di 1.200 CV, facendo i conti, quasi il doppio del top della gamma di due generazioni fa. La Enzo, infatti, si fermava a 660 CV e la LaFerrari, grazie anche al modulo ibrido, arrivava a 963. (Auto Tecnica)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)

La nuova Ferrari F80 è davvero un voltar pagina per la Casa di Maranello: la massima espressione tecnologica che si conosca fino ad ora applicata a un motore a combustione interna ibrido, con un pacchetto di soluzioni innovative mai viste prima indirizzate alle prestazioni estreme. (Automoto.it)

È questo il numero più impressionante della Ferrari F80, che riporta in auge un tipo di sigla che ha fatto la storia del Cavallino Rampante (F40 e F50) e che a livello concettuale è figlia della 499P che ha vinto le ultime due 24 Ore di Le Mans. (La Stampa)

Ferrari F80, la nuova Rossa ha un motore “speciale”: tutti i segreti che rendono quest’auto unica

La nuova hypercar ibrida Ferrari F80 ha fatto il suo atteso debutto durante le Finali Mondiali Ferrari, tenutesi lo scorso weekend presso il celebre circuito di Imola. È stata la prima occasione per apprezzare la F80 non solo dal vivo, ma anche per ascoltarla in azione mentre sfrecciava in pista. (ClubAlfa.it)

Con un design audace e tecnologie derivate dal mondo delle competizioni, la F80 si pone come la vettura stradale più potente mai prodotta dalla casa di Maranello, con un motopropulsore V6 ibrido capace di erogare ben 1200 cavalli complessivi. (AutoScout24 Magazine)

Dopo mesi di test, foto spia ed indiscrezioni, il momento della verità è finalmente arrivato. La Ferrari ha tolto i veli alla F80, la stradale più potente di sempre con 1.200 cavalli a disposizione, una belva da 3,6 milioni di euro. (QuattroMania)