Agricoltura, Pesca e Acquacoltura: domande bonus investimenti ZES unica in scadenza
C’è tempo fino al 18 novembre 2024 per inviare il modello di comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nel 2023 (AdE – provvedimento 15 ottobre 2024 n. 387400) i nel Mezzogiorno effettuati nel 2023 (AdE – provvedimento 15 ottobre 2024 n. 387400) Le imprese del settore agricolo, della pesca e acquacoltura possono inviare la Comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel mezzogiorno entro il 18 novembre 2024, esclusivament… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le imprese del settore agricolo, della pesca e dell’acquacoltura che hanno effettuato investimenti in beni strumentali nel 2023 per le loro strutture produttive nel Mezzogiorno hanno tempo fino al 18 novembre per accedere al Bonus investimenti Mezzogiorno. (PMI.it)
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato quattro nuove FAQ, datate 5 novembre, in merito alle informazioni relative alle spese per l’acquisto di abbonamenti delle persone fisiche, che le aziende di trasporto locale, regionale e interregionale devono trasmettere... (AteneoWeb)
"Il credito d’imposta per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali del Sud è una misura strategica per il rilancio economico del Mezzogiorno”: lo dichiara Raffaele Marrone, delegato Zes di Confapi. (Ottopagine)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.264 del 11-11-2024) il decreto recante le disposizioni applicative per l’attribuzione alle imprese agricole del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno (ZES unica) che ricomprende i territori delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. (Ruminantia)
Il credito d’imposta è stato istituito dalla Legge di Stabilità 2016 (legge n. 208/2015, articolo 1, commi da 98 a 108) ed è rivolto alle imprese dei settori agricolo, della pesca e dell’acquacoltura che nel 2023 hanno acquistato beni strumentali da impiegare in strutture produttive del Mezzogiorno, in particolare in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Molise, e Abruzzo. (FiscoOggi)
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. (Ipsoa)