Banco Bpm lancia un’opa su Anima a 6,20 euro. Target minimo il 66,67%, si punta a un polo del risparmio

Parte il consolidamento nel risparmio gestito italiano. Piazza Meda scende in campo con la controllata Banco Bpm Vita. L’istituto ha già il 22,4% di Anima. Dalla fusione nascerà il secondo gruppo conglomerato del risparmio italiano con 290 miliardi di masse (Milano Finanza)

Su altri media

L’offerta, spiega una nota, «è finalizzata a ottenere il delisting di Anima dall'Euronext Milan». Banco Bpm, tramite la controllata Banco Bpm Vita, lancia un’opa volontaria su Anima Holding a 6,2 euro per azione. (La Stampa)

Banco Bpm Vita lancia un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni di Anima Holding (il più grande gruppo indipendente di asset management in Italia) al prezzo di euro 6,20 per azione. (TGR Lombardia)

L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. Banco Bpm si riporta in casa il risparmio gestito di Anima lanciando un’opa totalitaria a 6,2 euro, tramite Banco Bpm Vita, sulla società del risparmio gestito guidata da Alessandro Melzi d’Eril. (Corriere della Sera)

Anima Holding, BancoBPM Vita lancia un'opa a 6,2 euro

La banca guidata da Giuseppe Castagna lancia un’Opa totalitaria su Anima, il principale asset management italiano indipendente, di cui già detiene il 22,8 per cento. Colpo a sorpresa di BancoBpm. (Il Sole 24 ORE)

Banco Bpm, che detiene già il 22,38% della società di risparmio gestito (altri azionisti forti sono Poste con l'11,95% e Fsi con il 9,77%), andrà a sborsare massimi 1,6 miliardi. Banco Bpm vuole prendersi tutta Anima. (il Giornale)

BancoBPM Vita offrirà 6,2 euro per ogni azione di Anima Holding portata in adesione. (SoldiOnline.it)