Vince l'Empoli. La Roma è già nella bufera

La festa annunciata per Dybala si trasforma in un incubo, alla fine di una partita maledetta vince l’Empoli (per la prima volta in assoluto all’Olimpico) e dopo due giornate la Roma si ritrova fischiata dalla sua gente e soprattutto con un solo punto dopo il confronto con due squadre che cercheranno di non retrocedere, esattamente come lo scorso anno, con la partenza choc con Mourinho. L’Empoli è andato in vantaggio meritatamente nel primo tempo, poi ad inizio ripresa un doppio palo colpito da Pellegrini e Mancini è sembrato il momento sliding doors della serata: poco dopo in un momento di totale distacco dalla realtà (vuoi per la stanchezza, per il nervosismo o per l’afa asfissiante), Paredes ha prima mollato un pallone sulla propria trequarti favorendo una transizione solitaria di Esposito, poi, sul recupero garantito da Mancini, si è inserito in maniera scomposta e ha steso l’avversario appena dentro l’area: inevitabile rigore e raddoppio di Colombo. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre testate

Luca d'Alessandro ARRIVA, ARRIVA EL DIABLO - "Così de botto, all'improvviso" verrebbe da dire. Non si fa neanche in tempo a metabolizzare lo stupore per il cambio di Shomurodov che subentra inaspettatamente che l'uzbeko riapre i sogni di pareggio della Roma, invano. (Voce Giallo Rossa)

Marco Rossi Mercanti foto di Andrea Gonini (Voce Giallo Rossa)

Ora la classifica empolese dice quota quattro punti, esattamente lo score del Lecce allo stesso punto della passata stagione. (Calcio Lecce)

Gyasi e Colombo spezzano la maledizione dell’Olimpico. E l’Empoli sogna con D’Aversa

Una sconfitta che il mister giallorosso Daniele De Rossi nel post partita ai microfoni di Sky e in conferenza stampa ha analizzato in maniera molto severa ponendo l’accento soprattutto sull’assenza di intensità e sulla scarsa reattività di troppi elementi che – al netto dei legni colpiti e delle occasioni create – potevano e dovevano fare meglio. (Eurosport IT)

Roma ko nel secondo turno di Serie A contro l'Empoli. I capitolini sono stati superati all'Olimpico dalle reti di Gyasi e Colombo, su calcio di rigore. (ilmessaggero.it)

L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’AversaMissing Credit L’idea sarebbe quella di replicare le stagioni con Zanetti e Andreazzoli, salvezza tranquilla e pochi patemi, la verità è che i tifosi, per adesso, si godono la prima vera impresa della stagione senza guardare troppo al domani. (Quotidiano Sportivo)