De Ketelaere, gol annullato in Inter-Atalanta: mani di Miranchuk , cosa è successo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Di Salvatore Riggio Dopo 10’ l’Atalanta si porta in vantaggio sull’Inter grazie al gol di De Ketelaere, che però viene annullato dalla Var dopo un controllo di 3’: punito un tocco col braccio da parte di Miranchuk Ci sono voluti quasi tre minuti per annullare il vantaggio firmato da De Ketelaere, a San Siro, contro l’Inter. È il 10’, brutto passaggio sbagliato da Pavard, l’Atalanta fa suo il pallone, tiro di Koopmeiners, respinta di Sommer, contrasto fra Bastoni e Miranchuk all’interno dell’area interista, la palla arriva al belga, ex Milan, che insacca alle spalle del portiere svizzero. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

La moviola del CorSport: male la partita di Colombo, due OFR che si potevano evitare (L'Interista)

Lo presentano con un'accezione negativa. Come se aver richiamato l'arbitro a rivedere due episodi per correggere due sviste non fosse una fortuna per il regolare svolgimento della partita e il vero motivo per il quale molti hanno giustamente lottato per l'inserimento della tecnologia nel mondo del calcio. (fcinter1908)

"Non bene la partita di Colombo, due OFR in campo che si potevano - in un verso o nell’altro - evitare. Corretto annullare (dopo OFR) il gol di De Ketelaere, lo si poteva fare facilmente anche in campo perché: a) il braccio sinistro di Miranchuk è in posizione così larga e soprattutto così alta (praticamente parallelo al terreno) da poter essere considerata volontaria perché punibile (cade così il pregiudizio della mancata immediatezza); b) lo stesso Miranchuk travolge Bastoni che lo aveva anticipato, anche quello poteva essere considerato fallo". (fcinter1908)

L`allenatore dell`Atalanta Gian Piero Gasperini ha preso la parola in conferenza stampa a San Siro dopo la sconfitta per 4-0 per mano dell`Inter nel recupero della ventunesima giornata di Serie A e do (Calciomercato.com)

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha analizzato un discusso episodio arbitrale del match di San Siro. (AreaNapoli.it)

Per il resto regolare l'1-0 di Darmian (Mkhitaryan in gioco) e anche il 2-0 (a toccare di braccio è Kolasinac, non Dimarco). (Fcinternews.it)