Test MotoGp, le novità tecniche di Barcellona per il Mondiale 2025
Introduzione Giornata di test a Barcellona per la MotoGP, già al lavoro in vista della prossima stagione. Bagnaia e Marc Marquez, al suo esordio in "rosso", hanno provato la Ducati GP25 (Pecco solo nella parte finale della giornata), mentre il campione del mondo Martin e Bezzecchi hanno esordito in Aprilia. Buone risposte da entrambi i piloti nei confronti della RS-GP, con il madrileno che - particolarmente soddisfatto - ha esclamato un "Bella!" nei confronti della moto al rientro ai box dopo il primo run. (Sky Sport)
Su altre fonti
Il "tutto in rosso" (in spagnolo "todo al rojo", divenuto uno slogan sui canali social di Marc Marquez) sembra che funzioni, no? Sì, la verità è che il "tutto in rosso" è quello che volevo. (Moto.it)
Con il primo test ufficiale in programma oggi a Barcellona, la nuova stagione muove i primi passi. Ha perso per somma di errori, contraddizione di un regolamento dove la regolarità in campionato paga più dei successi. (Corriere della Sera)
Il piemontese è terzo alla fine della giornata, davanti a lui Alex Marquez e Quartararo. Alle sue spalle il compagno Marquez. Queste le parole di Pecco Bagnaia alla fine dei test di Barcellona. Il pilota è tornato al numero 63 abbandonando l'1 che lo ha accompagnato per il 2023 e il 2024. (Moto.it)
Il due volte Campione del Mondo di MotoGP, a cui è mancato il tris consecutivo per una decina di punti di distacco nei confronti di Jorge Martin, è montato in sella sulla nuova moto e ha così potuto fare un primo esame della Ducati in vista della prossima annata agonistica, anche se ha lavorato a lungo anche sulla GP24. (OA Sport)
In sella alla Ducati del team Gresini , lo spagnolo ha fermato il cronometro in 1'38.803 risultando il più rapido allo scadere del tempo, precedendo un ritrovato Fabio Quartararo con la Yamaha M1 ufficiale e Francesco Bagnaia , tornato al numero 63 sulla Desmosedici dopo un biennio da campione del mondo. (Motosprint)
… Marc Marquez ha fatto il suo esordio con il team ufficiale Ducati e ha concluso il test a Barcellona con il quarto tempo, alle spalle del nuovo compagno di squadra Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)