Giornata della Terra: un appello per “Carditello e i Regi Lagni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi si porrà ascolto, come dovrebbe essere ogni giorno, al grido della Terra, sempre più simile al lamento di un malato terminale. Così almeno ci appare il Pianeta azzurro, per la rottura del suo magico equilibrio, fonte di vita e miracolo di bellezza. Tante parole amare oggi si leveranno, per dire della disarmonia tra l’uomo, primo responsabile di tutto ciò, e il grande libro della natura. Va detto, però, che, almeno nella dimensione locale, non sempre gli uomini si rivelano ciechi e sordi. (PUPIA)
Ne parlano anche altre fonti
RIPATRANSONE. In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, Google ha deciso di dedicare un doodle speciale all’evento. Cos'è il doodle di Google (Virgilio Notizie)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
I ragazzi hanno dato via ad un’enorme scritta ad Aquileia per la Giornata della Terra. L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)