Frane, piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori: allerta arancione per sabato previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è tregua per il maltempo, sabato è in vigore un’altra allerta meteo arancione (LEGGI) in provincia di Piacenza. L’avviso, diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, riguarda l’intero territorio (dalla pianura alla montagna) per criticità idraulica (piene dei fiumi), idrogeologica (frane e piene dei corsi d’acqua minori) e temporali in montagna e alta collina. Bollino giallo in pianura e bassa collina per piene dei corsi d’acqua minori, frane e temporali. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre testate
Romagna è allerta meteo per l'undicesimo giorno consecutivo. Per la giornata di sabato 26 ottobre Protezione Civile e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi... (Virgilio)
Con la richiesta alle aziende a concedere lo smart working e ai cittadini a limitare spostamenti e l’uso di mezzi privati. Domani rinviata pure Bologna- Milan, anche se la Lega vuole giocare e i club potrebbero farlo in campo neutro. (La Repubblica)
Nuova ondata di maltempo nel centro Italia. Su gran parte del territorio emiliano-romagnolo è stata emessa una nuova allerta arancione per rischio idraulico così come in Toscana dove sono previste abbondanti piogge in particolare lungo le coste. (LAPRESSE)
Nuove preoccupazioni si addensano sui cieli dell'Emilia Romagna e anche nel resto del Paese il quadro del meteo non è privo di incognite. (Corriere della Sera)
Prosegue l'intensa fase di maltempo sull'Italia con un quadro meteo dominato ancora dalla pioggia e dai nubifragi in particolare al Nord. Per oggi, sabato 26 ottobre, è ancora allerta arancione in tre regioni (Emilia Romagna, Liguria e Piemonte) e gialla in 5. (Adnkronos)
Maltempo, allerta in Emilia Romagna: scuole chiuse a Bologna 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)