Frane, piene dei fiumi e dei corsi d’acqua minori: allerta arancione per sabato previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è tregua per il maltempo, sabato è in vigore un’altra allerta meteo arancione (LEGGI) in provincia di Piacenza. L’avviso, diramato dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, riguarda l’intero territorio (dalla pianura alla montagna) per criticità idraulica (piene dei fiumi), idrogeologica (frane e piene dei corsi d’acqua minori) e temporali in montagna e alta collina. Bollino giallo in pianura e bassa collina per piene dei corsi d’acqua minori, frane e temporali. (piacenzasera.it)
Ne parlano anche altre testate
Allerte distribuite in Emilia (foto di allertameteo.regione.emilia-romagna.it) (iLMeteo.it)
Resta l’allerta arancione e Palazzo d’Accursio ha deciso di prolungare la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado (chiusura che quindi interesserà principalmente le scuole superiori e alcune medie) e il divieto di frequentare parchi e centri sportivi. (Corriere della Sera)
Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)
Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. (Estense.com)
Ferrara Allerta arancione per domenica 27 ottobre nell’area della costa ferrarese del delta Po, scende a gialla invece l’allerta per il rischio idraulico nelle aree della pianura. Gialla anche nel Bolognese e Piacentino per rischio idrogeologico. (La Nuova Ferrara)
Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY L'allerta meteo per domenica 27 ottobre resta arancione solo sulla costa ferrarese, migliora quindi la situazione meteo... (Virgilio)