Allerta meteo rossa, nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse

Allerta meteo rossa, nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Comune di Cesena INTERNO

A seguito dell’emissione dell’allerta meteo rossa, in vigore dalle ore 12:00 di oggi e per tutta la giornata di giovedì 19 settembre, domani a Cesena tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d'infanzia pubblici e privati, e i centri sportivi saranno chiusi. Resteranno inoltre chiusi i centri educativi pomeridiani, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani, i centri diurni per disabili e i centri socio-occupazionali. (Comune di Cesena)

Su altri media

ore 18:19 CRONACA, sono in salita i principali corsi d'acqua che attraversano la Romagna. Questo è il Savena, all'altezza di San Lazzaro, al confine con Bologna. Il fiume è prossimo alla soglia arancione. (3bmeteo)

Osservati speciali saranno i corsi d’acqua che scorrono nella parte della pianura ferrarese confinante con Bolognese e Ravennate, cioè il Reno e l’Idice (Areacentese.com)

Domani le scuole rimarranno chiuse nelle quattro province emiliano-romagnole interessate dall'allerta rossa per il maltempo: Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna. Questa è la raccomandazione della Regione, ora ciascun Comune emetterà una specifica ordinanza, che interesserà tutte le scuole dalle elementari in su. (ilmessaggero.it)

Maltempo, a Imola chiuse tutte le scuole giovedì 19

Dopo le anticipazioni della presidente della Regione Priolo, il Comune di Faenza ha disposto, in via precauzionale, la chiusura per la giornata di domani, giovedì 19 settembre, dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado – comprese le Università e l’alta formazione artistica e musicale – dei centri di formazione professionale (IeFP), dei centri ricreativi e di aggregazione giovanile, delle biblioteche e dei musei, dei centri diurni per anziani e disabili e dei centri socio-occupazionali per disabili, degli impianti sportivi, dei mercati. (Il Piccolo Faenza)

I corsi d’acqua si stanno già ingrossando e in alcuni punti il Sillaro, l’Idice, il Savena e il Quaderna hanno già superato il livello giallo d’attenzione. BOLOGNA – E’ allerta rossa domani, nel territorio bolognese e in quasi tutta la Romagna, per piene dei fiumi e frane in Appennino. (Bologna in diretta)

Nelle ore successive, con altra comunicazione, il Comune di Imola ha comunicato la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, comprese quindi elementari e scuole dell’infanzia e asili nido. (Il Nuovo Diario Messaggero)