Per domenica 27 ottobre, Allerta Arancione per deflusso piena del Po nelle zone del delta ferrarese

Per domenica 27 ottobre, Allerta Arancione per deflusso piena del Po nelle zone del delta ferrarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Protezione Civile Emilia Romagna INTERNO

Allerta Gialla per transito delle piene, dovute alle piogge dei giorni scorsi, nelle pianure dei settori centro-orientali e occidentali. Giallo per frane sui rilievi da Bologna a Piacenza. Fenomeni in attenuazione nelle successive 48 ore Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Su altri giornali

Continuano infatti i pattugliamenti arginali da parte dei volontari della Protezione Civile che lavorano gomito a gomito con le forze dell’ordine impegnate nell’emergenza. A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia. (Redacon)

Per lunedì 28 ottobre l’allerta resta arancione per criticità idraulica nel Ferrarese e nella pianura piacentina-parmense, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Si teme la pioggia prevista in giornata con una nuova allerta meteo arancione in Emilia-Romagna. La notte è passata coi sacchi di sabbia alle porte delle abitazioni allagate lo scorso sabato a Bologna (La Repubblica)

Maltempo, franata l’ex provinciale di Biana: strada chiusa. Prosegue l’allerta

Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna; per frane e piene dei corsi minori nelle province di Parma, Piacenza, Reggio, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (Gazzetta di Parma)

E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia. Sardegna e Liguria le regioni più colpite, con due dispersi: un 62enne scomparso sulle alture di Arenzano e un uomo a Monte Arcosu. (Adnkronos)

Sono arrivate le tanto attese schiarite dopo giorni di incessante maltempo. Oggi, sabato 26 ottobre, a causa delle continue precipitazioni uno smottamento ha provocato il cedimento della carreggiata lunga l’ex provinciale di Biana, in località Goretto di Cassano, nel comune di Ponte dell’Olio. (Libertà)