Per domenica 27 ottobre, Allerta Arancione per deflusso piena del Po nelle zone del delta ferrarese

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Allerta Gialla per transito delle piene, dovute alle piogge dei giorni scorsi, nelle pianure dei settori centro-orientali e occidentali. Giallo per frane sui rilievi da Bologna a Piacenza. Fenomeni in attenuazione nelle successive 48 ore Bologna - Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, sui versanti del settore montano centro-occidentale, caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Su altri giornali

Si teme la pioggia prevista in giornata con una nuova allerta meteo arancione in Emilia-Romagna. In mattinata è attesa la decisione sulla partita Bologna-Milan prevista per domani al Dall’Ara ma annullata da un’ordinanza del sindaco. (La Repubblica)

Migliorano le condizioni meteoreologiche in Emilia-Romagna ma martedì sarà ancora una giornata da allerta arancione (dalla mezzanotte). Maltempo in Emilia, l’allerta ora vale per l’onda di piena del Po (24Emilia)

Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (La Nuova Ferrara)

Maltempo a Bologna, chiusi anche sabato 26 ottobre scuole e parchi: «Distribuiti 4.000 sacchi di sabbia»

Sono arrivate le tanto attese schiarite dopo giorni di incessante maltempo. Oggi, sabato 26 ottobre, a causa delle continue precipitazioni uno smottamento ha provocato il cedimento della carreggiata lunga l’ex provinciale di Biana, in località Goretto di Cassano, nel comune di Ponte dell’Olio. (Libertà)

Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. (Estense.com)

Allerta arancione anche domani, sabato 26 ottobre, in Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)