Il maltempo lascia l'Italia e si prepara un Capodanno al caldo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Attualmente ci troviamo di fronte a un Vortice Polare estremamente potente, in grado di modulare il flusso atmosferico in modalità “zonale”. Negli ultimi anni, il meteo delle festività natalizie è sovente stato condizionato dall’Alta Pressione. (Tempo Italia)
L’alta pressione ha preso definitivamente il sopravvento sull’Italia, ponendo fine alle ultime note instabili che fino giovedì hanno interessato alcune regioni meridionali. Entriamo più nei dettagli e scopriamo cosa ci aspetta Sabato e Domenica. (Meteo Italia)
di Lorenzo Badellino 26 dicembre 2024ore 8:40 Meteo 27-29 dicembre (3bmeteo)
METEO SAN SILVESTRO E CAPODANNO A parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche, provocato da alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione, il tempo si manterrà stabile sull'Italia fino alla giornata San Silvestro (3bmeteo)
Nei prossimi giorni l’Italia assisterà ad un rinforzo dell’alta pressione che porterà sole e stabilità su gran parte della nostra penisola. Da una parte una vasta area di alta pressione estesa sulla Penisola Iberica, Francia, Germania e addirittura sulla parte più meridionale della Norvegia. (MeteoGiuliacci)
Non è cambiato quasi nulla dal punto di vista atmosferico rispetto alla giornata di Natale. Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: (MeteoLive.it)