Il generale russo Kirillov ucciso, "chi abbiamo arrestato": Mosca, un colpo durissimo
L'autore dell'omicidio del generale russo Igor Kirillov sarebbe "un uzbeko arruolato dai servizi di Kiev". Le autorità di Mosca puntano il dito contro l'Ucraina annunciando l'arresto di due persone sospettate di aver organizzato materialmente l'attentato all'importante esponente militare, rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba piazzata su un monopattino nella capitale. Secondo quanto riferito da Kommersant citando fonti informate i due sarebbero stati individuati tramite le telecamere di sorveglianza che hanno registrato un paio di aiuto sospette nei pressi della scena del crimine. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
PUBBLICITÀ I media russi riferiscono che un cittadino uzbeko sospettato di aver portato a termine l'attentato che ha ucciso il generale russo Igor Kirillov è stato arrestato (Euronews Italiano)
Con lui anche il suo vico. A provocare il decesso è stata l'esplosione di un ordigno piazzato in un monopattino elettrico. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – Sarebbero in una fase “cruciale” i negoziati per un accordo tra Israele e Hamas che porti a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e alla liberazione degli ostaggi trattenuti nell’enclave palestinese da oltre un anno. (CremonaOggi)
Sono morti sul colpo.… L’esplosivo era nascosto nel vano batterie di un monopattino parcheggiato all’ingresso di un palazzo in Rjazanskij Prospekt, periferia sud-est della capitale russa. (la Repubblica)
A Mosca è morto in un attentato il generale Igor Kirillov, comandante delle truppe di difesa nucleare, chimica e biologica delle Forze armate russe. Lo riporta la Tass. (Sky Tg24 )