Torino, ex campionessa di sci spara e uccide il vicino dopo una lite: il luogo del delitto
Torino, ex campionessa di sci spara e uccide il vicino dopo una lite: il luogo del delitto 03 gennaio 2025 A Moncalieri, in provincia di Torino, una donna di 84 anni, l'ex campionessa di sci Vera Schenone, ha sparato a un vicino di casa dopo una lite: l'uomo, 53 anni, è stato raggiunto da tre colpi sparati da un revolver regolarmente detenuto dal marito della donna ed è ricoverato in gravissime condizioni. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
La donna di 84enne ieri pomeriggio a Moncalieri (Torino), a seguito di una lite avrebbe sparato colpi di pistola al vicino di casa 53enne ferendolo all’addome e al braccio. Cosa è successo Secondo i primi accertamenti dei carabinieri la lite sarebbe avvenuta per futili motivi. (ilgazzettino.it)
I carabinieri hanno accompagnato la donna al reparto di psichiatria dell’ospedale, in attesa di accertamenti sanitari, quindi scatteranno gli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. (Gazzetta del Sud)
La donna di 84enne ieri pomeriggio a Moncalieri (Torino), a seguito di una lite avrebbe sparato colpi di pistola al vicino di casa 53enne ferendolo all’addome e al braccio. È l'ex sciatrice olimpica Vera Schenone, la donna di 84 anni che è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi o oggetti atti ad offendere. (ilmattino.it)
L’84enne Vera Schenone non inforcava da parecchio gli sci che l’avevano portata fino alle Olimpiadi di Cortina d’Ampezzo, nel 1956. Lo ha colpito due volte e ora lui, 52 anni, è grave alle Molinette mentre lei è stata arrestata per tentato omicidio. (Torino Cronaca)
Nello stesso ospedale è ricoverato in con… Portata in caserma, è stata accompagnata nel reparto psichiatrico delle Molinette per accertamenti sanitari. (La Stampa)
È stata arrestata per tentato omicidio l’ex sciatrice olimpica Vera Schenone, 84 anni, che nel pomeriggio di oggi, per causa in fase di accertamento, ha sparato quattro colpi di pistola al vicino di casa. (Gazzetta di Parma)