Olimpiadi Parigi 2024, calcio: programma della competizione

Olimpiadi Parigi 2024, calcio: programma della competizione Calcio e olimpiadi, il regolamento. Le vincitrici delle ultime edizioni della medaglia d'oro 26 Letture Sport Tutto ormai pronto per le Olimpiadi Parigi 2024, la 57esima edizione dei Giochi. L’incredibile evento si terrà dal 26 luglio all’11 agosto in un clima di festa e gioia. La capitale francese ospita nuovamente la competizione a 100 anni esatti dall’ultima volta, promettendo uno spettacolo unico e mai visto fino a quel momento. (Senigallia Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno riferito alcuni spettatori testimoni sul posto. (SPORTFACE.IT)

Nelle prime edizioni dei Giochi moderni, il torneo olimpico era l’unica manifestazione globale del calcio, poi vennero mondiali, europei, coppe America e presero il sopravvento. La sensazione è che lo Sport generale, quello con la maiuscola, nei quindici giorni dell’Olimpiade rivendichi la sua superiorità: io sono il padre, tu sei uno dei tanti figli, stai al posto tuo. (Il Fatto Quotidiano)

La Juventus ha deciso di non concedere ai suoi giocatori di andare alle Olimpiadi. Quindi, né Khephren Thuram né Matias Soulè faranno parte delle squadre di Francia e Argentina ai giochi olimpici. Niente juventini quindi ma alcuni rappresentanti della Serie A sì, ecco quali: Tanner Tessmann, Stati Uniti (Venezia) (Tutto Juve)

Olimpiadi 2024, oggi le prime gare a Parigi. Le news in diretta

Venerdì 26 l'inaugurazione ufficiale dei Giochi olimpici, con la cerimonia sulla Senna che si preannuncia spettacolare. Ma già oggi iniziano le prime gare ufficiali. Si parte con il calcio e il rugby a 7. (Sky Sport)

Occhio alle Olimpiadi in chiave fantacalcio. Il torneo di calcio è iniziato oggi e potrebbe influenzare anche l'inizio della nuova stagione di Serie A: si svolgerà in Francia proprio da oggi fino al 9 agosto, data della finale per la medaglia d'oro. (SOS Fanta)

Tabellone calcio Olimpiadi 2024 – Le 16 nazionali partecipanti Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024 e l’Argentina in Copa America, il calcio internazionale non è ancora finito e presenta nel suo vasto calendario l’appuntamento con le Olimpiadi. (Calcio e Finanza)