ESODO Esodo natalizio: oltre 2 milioni di persone in viaggio sulle strade Anas (+14%)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più traffico sulle arterie nazionali, ma con Anas il viaggio diventa più sicuro e fluido grazie a un dispiegamento di forze senza precedenti. – Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si intensificano i flussi di traffico su strade e autostrade italiane. Anas, parte del Gruppo FS, prevede oltre 2 milioni di persone in più in viaggio, con un aumento del +14% rispetto al periodo pre-natalizio. Per fronteggiare l’esodo, la società ha mobilitato un imponente schieramento di risorse umane e tecnologiche. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
In previsione dell'aumento dei flussi veicolari per le prossime festività Anas, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (LaC news24)
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari per le prossime festività Anas (Società del Gruppo FS), per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (piacenzasera.it)
Esodo invernale, oltre 2 milioni di persone si metteranno in viaggio nelle prossime ore 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ci si attende grande movimento sulle autostrade nei prossimi giorni, in vista delle festività natalizie e di fine anno. Ad essere interessate sono soprattutto le direttrici in uscita dalle grandi città: ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )
Le festività natalizie sono ormai alle porte e molti italiani si preparano a partire per trascorrere le vacanze lontano da casa. La Polizia stradale monitorerà costantemente le principali arterie stradali per garantire la sicurezza, ma invita i viaggiatori a mantenere una guida prudente e a rispettare sempre le normative stradali. (Agro24)
Rispetto ai volumi di traffico nelle strade e autostrade delle ultime settimane a partire da oggi e per tutto il weekend è previsto un aumento anche sulle nostre autostrade ma soprattutto nella giornata di lunedì 23 dicembre. (LaVoceDiImperia.it)