Basket, Preolimpico Italia-Lituania 64-88, azzurri fuori dall'Olimpiade

Niente Olimpiade per l’Italia, Parigi sfuma nel pomeriggio di una caldissima San Juan con la Lituania che nella semifinale del torneo di qualificazione di Portorico mostra tutta la propria superiorità e vince 88-64. Un super Grigonis (23 punti) e i tanti rimbalzi in attacco (15) esaltano i lituani che così si guadagnano la meritata finale. Il Poz prova la mossa Abass in quintetto al posto di Petrucelli e nei primi minuti gli azzurri non solo mostrano una buona energia ma appena possono si mettono anche a correre. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

LITUANIA: Sedekerskis 7, Tubelis 2, Sabonis 6, Jokubaitis 5, Kuzminskas 14, Motiejunas 2, Dimsa 1, Grigonis 23, Lekavicius 6, Butkevicius 8, Sirvydis 9, Ulanovas 5. ITALIA-LITUANIA 64-88 ITALIA: Spissu 2, Mannion 6, Abass, Tonut 6, Gallinari 15, Melli 10, Ricci 6, Bortolani, Caruso ne, Polonara 7, Pajola 4, Petrucelli 8. (Gazzetta del Sud)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno a tutte le lettrici ed i lettori di OA Sport! Vi diamo il benvenuto alla diretta Live di Italia-Lituania, semifinale del Preolimpico di basket 2024! Gli azzurri devono compiere un’autentica impresa per piegare la temibile rappresentativa baltica e andare così a giocarsi in finale il pass olimpico per Parigi 2024. (OA Sport)

afp L'Italbasket non parteciperà alle Olimpiadi 2024. A San Juan, la formazione di Pozzecco perde la semifinale senza via d'uscita con la Lituania e dice addio ai gironi di Parigi: non sarà alla rassegna a cinque cerchi. (Sport Mediaset)

Italbasket, sfuma il sogno olimpico: la Lituania vince 88 a 64

Nonostante il pesante ko per 88-64 contro la Lituania nella semifinale del torneo Preolimpico di San Juan, coach Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli, capitano dell'Italbasket, non tracciano un quadro negativo della situazione. (Eurosport IT)

Basket ora per ora Nonostante la sconfitta di Italbasket, l'interesse per la pallacanestro per nazionali entra nel vivo. In vista delle Olimpiadi di Parigi, nella giornata di oggi si disputeranno le 4 finali dei tornei preolimpici che determineranno le ultime selezioni aventi diritto di volare in Francia verso fine luglio. (Sport Mediaset)

Pesantissima sconfitta contro la Lituania per l'Italbasket che vede frantumarsi le sue possibilità di approdo alle Olimpiadi. I baltici dominano e chiudono avanti addirittura a +24, sul 64-88. Marius Grigonis MVP con una prestazione da 23 punti, 15 dei quali segnati nel solo primo tempo. (Pianetabasket.com)