Giorgia Meloni annuncia il suo “approccio meraki”: di cosa si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stanno facendo chiacchierare le dichiarazioni che ha fatto Giorgia Meloni, via video, in occasione della convention dal titolo Energie Coraggiose – Forze che fanno muovere il mondo, organizzata dalla Fondazione Guido Carli. La presidente del Consiglio ha detto che il Governo si muove seguendo una parola d'ordine, che è "meraki". Durante il suo discorso la premier ha sottolineato che in questo periodo, caratterizzato dall'inflazione, dalla crisi economica, dalla guerra in Ucraina e dalla pandemia di Covid, è necessario utilizzare un approccio che "i greci descrivono benissimo" con quella che ha definito "una parola straordinaria", meraki, appunto. (QuiFinanza)
Su altre fonti
"L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (il Dolomiti)
Parola che in pochi conoscono e della quale, ancora meno persone, conoscono il significato. Giorgia Meloni, nel corso del convegno "Energie coraggiose", ha citato una parola che ha stupito tutti: meraki. (ilGiornale.it)
Ha scelto la parola "meraki" la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la convention inaugurale della Fondazione Guido Carli. Nel video inviato all'evento "Energie coraggiose. (ilmessaggero.it)
Sono ormai quasi due mesi che il nuovo Governo capitanato da Giorgia Meloni si è messo al lavoro. Fin da subito sono stati tanti gli impegni che ha dovuto affrontare. (Money.it)
«Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell’approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: “meraki”». Giorgia Meloni ha dettato la linea del governo racchiudendola in una parola: “meraki”. (La Stampa)
Meraki, un termine difficilmente traducibile La nuova parola d’ordine di Giorgia Meloni è “meraki”. Il presidente del Consiglio l’ha citata nel corso del suo intervento tenuto durante il convegno “Energie coraggiose”. (Virgilio Notizie)