Traghetti per la Sardegna, prezzi alle stelle: fino a 1.640 euro per una famiglia con due bambini

Il carovita non risparmia i trasporti. Più in particolare, visto il periodo dell’anno, i traghetti per la Sardegna. Raggiungere l’isola insieme alla famiglia può infatti facilmente arrivare a costare a un lavoratore medio l’equivalente di un intero stipendio medio mensile. L’allarme arriva da un’analisi effettuata da Adiconsum Sardegna sulle tariffe di alcune tipiche rotte estive. Per esempio – si apprende – ipotizzando di partire la sera di venerdì 16 agosto con ritorno sabato 24, il collegamento più caro è risultato il Civitavecchia-Olbia: «Se si sceglie la sistemazione in poltrona all’andata e il posto libero al ritorno, una famiglia con due bambini e auto al seguito deve mettere in conto una spesa minima da 1.324 euro, che sale a 1.640 euro se si opta per una cabina interna». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Caro voli, ma anche caro traghetti per il periodo estivo in Sicilia e non solo. Come affermato da Adiconsum Sardegna e dal suo report sui costi dei collegamenti marittimi in Italia, è stato evidenziato come alcuni spostamenti in nave per l’estate posso raggiungere anche cifre paragonabili a uno stipendio mensile di un lavoratore medio. (Quotidiano di Sicilia)

Mal di mare Può venire anche senza mettere su un natante: è sufficiente avventurarsi sulle piattaforme online delle varie compagnie aeree attraverso le quali è possibile acquistare i biglietti. (La Nuova Sardegna)

Lo afferma Adiconsum Sardegna, sottolineando il tema delle vacanze salatissime per gli italiani e ponendo l’accento sui prezzi dei trasporti, cresciuti esponenzialmente quest’anno (assieme a quelli di altri beni e servizi), trainati dai rincari sui carburanti. (L'Unione Sarda.it)

Traghetti Sardegna, prezzi in aumento: quanto spende una famiglia

Lo afferma Adiconsum Sardegna, che ha real… ROMA – Le isole come mete dei sogni impossibili. Soprattutto se per raggiungerle ci vuole un traghetto. Nell’estate del 2024 i costi dei collegamenti con le isole possono raggiungere uno stipendio mensile di un lavoratore medio. (la Repubblica)

V acanze in Sicilia e Sardegna ? Un salasso. I prezzi dei traghetti per le due isole maggiori d'Italia sono schizzati alle stelle , raggiungendo livelli paragonabili a uno stipendio mensile per una famiglia media. (Italia a Tavola)

Le cifre sono allarmanti. Quanto costano i traghetti per la Sardegna (inItalia)