Piazza Affari, Tavares è Paperone. Sul podio la coppia Bertelli-Prada

Nel 2023, Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha guadagnato 23,47 milioni di euro lordi, un aumento del 57% rispetto all'anno precedente. È quanto emerge dall'analisi «Pay Watch» del Sole 24 Ore. Si tratta del manager più pagato tra le società quotate di Borsa Italiana. Nel caso specifico, però, se si somma il compenso di 4,8 milioni del presidente John Elkann (nono in classifica con 11,74 milioni aggiungendo le retribuzioni di Ferrari ed Exor), si nota come Stellantis abbia corrisposto circa 28,3 milioni alle due figure apicali nonostante le difficoltà della società, con vendite stagnanti e il settore dell'elettrico che fatica a decollare. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, è il manager più pagato di Piazza Affari, con un compenso lordo di 23,47 milioni di euro nel 2023, segnando un aumento del 57% rispetto all’anno precedente. (Calcio e Finanza)

Il calciomercato riaprirà a gennaio ma tutti i club sono già in movimento per capire se nella finestra invernale si potrà cogliere qualche occasione per rinforzare la propria rosa. (SpazioJ)

La classifica dei manager più pagati d'Italia incorona il portoghese Carlos Tavares, il ceo di Stellantis da mesi nell'occhio del ciclone per l'andamento delle vendite e per le travagliate sorti degli stabilimenti italiani. (QuiFinanza)

Da Tavares a Elkann e Cairo, i manager più pagati in Borsa nel 2023

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Carlos Tavares di Stellantis è il manager più pagato nel 2023 con 23,47 milioni di euro, seguito da Massimo Della Porta di Saes Getters con 21,14 milioni. La coppia della moda, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, guadagna ciascuno 19,3 milioni. (Tutto Juve)

L'analisi fatta prende in esame i documenti ufficiali pubblicati dalle società italiane quotate in Borsa, comprese quelle che hanno trasferito la sede legale all’estero. (Monza-News)