Il tennista Battaglino, come Sinner, positivo al Clostebol ma squalificato. Però le storie sono diverse

Battaglino aveva utilizzato la sostanza per un massaggio, ma non è riuscito a provare l’assunzione involontaria; in più, in Marocco (dove svolgeva il torneo che lo ha “incriminato”), il Clostebol non è in vendita. Il tennista Stefano Battaglino, 26 anni, è stato squalificato fino al 31 gennaio 2027 per doping. Anche lui, come Jannik Sinner, era stato trovato positivo al Clostebol; e anche Battaglino, come il numero 1 al mondo, ha spiegato che è stata un’assunzione involontaria, dovuta al massaggio di un fisioterapista. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

"Il farmaco è lo stesso, come ridotto era il quantitativo: a uno nulla, a me 4 anni": a parlare, in un'intervista col Corriere della Sera, è Stefano Battaglino, 26 anni, il tennista di Alba squalificato per 4 anni per violazione della normativa anti-doping (Liberoquotidiano.it)

A sentire la sua storia pensi che la sfiga abbia davvero un luogo di residenza, e una data di nascita, a Casablanca, il 14 settembre 2022: «Quel torneo neppure avrei dovuto giocarlo, ero andato in Egitto per farne altri tre, poi avevo trovato voli convenienti, e allora mi ero presentato», racconta Stefano Battaglino, 26 anni, il tennista di Alba (Cuneo) squalificato 4 anni, per violazione della normativa anti-doping (Corriere della Sera)

Il tennista è stato squalificato però per 4 anni perché la sua ricostruzione dei fatti non è stata "accolta" dal TAS. (Fanpage.it)

Stefano Battaglino, che ha raggiunto la posizione numero 760 nel ranking Atp nel suo momento migliore, dovrà scontare quattro anni di squalifica per la positività al Clostebol. Il Tribunale arbitrale dello sport ha respinto il ricorso del tennista dopo la squalifica inflitta dal Tennis Anti-Doping Program (TADP) imposta nell'ottobre 2023. (ilgazzettino.it)

Il tennista 26enne Stefano Battaglino è stato bandito per 4 anni dai campi da gioco per essere risultato positivo allo steroide anabolizzante Clostebol. A uno nulla a me 4 anni di squalifica». (Open)

Un torneo che neppure avrebbe dovuto giocare ma che gli è costato una squalifica di 4 anni per violazione della normativa anti-doping. Era il 14 settembre 2022, a Casablanca, quando la vita del tennista di Alba (Cuneo), cambiò drasticamente. (MOW)