Horizon, Kevin Costner ammette l'insuccesso del Capitolo 1 e parla del Capitolo 3: "Sarà devastante"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 09 settembre alle 00:52 Horizon: An American Saga - Capitolo 2 è presentato in anteprima mondiale nell'ultimo giorno di Festival di Venezia: Kevin Costner era presente al Lido e ha parlato in conferenza stampa del suo progetto in quattro parti, il cui terzo capitolo è attualmente in fase di riprese. Aggiunto all'ultimo minuto al programma di Venezia, il Capitolo 2 doveva uscire inizialmente al cinema ad agosto ma il lancio è stato sospeso a causa dell'insuccesso del Capitolo 1 al box-office qualche settimana prima (11 milioni di dollari nel weekend d'apertura contro un budget di 100 milioni di dollari). (BadTaste)

Ne parlano anche altre testate

Kevin Costner, a Venezia, ieri ha presentato la seconda parte del suo grande progetto western, Horizon. Ma non sembra crucciarsene più di tanto: "Se la seconda parte fosse uscita nelle sale, non sarei potuto venire a Venezia a portarlo, perché qui non mostrano i film se non in anteprima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Capitolo 1, primo di quattro film western scritti, diretti e interpretati da Kevin Costner è forse uno dei progetti più controversi, e mal comunicati, dell'ultima Era cinematografica. (Movieplayer)

La cosa che salta agli occhi di questo secondo capitolo è l’assenza ancora più marcata delle popolazioni native dalle tante storie raccontate. 1859. La vita di frontiera resta per tutti dura e spietata, anche se poco alla volta l’uomo bianco prende possesso di terre che sottrae a popolazioni sempre più impotenti. (MYmovies.it)

La saga western di Kevin Costner: «È questa l’epopea dell’America»

Roma, 8 set. Accanto a lui, il resto del cast, con una Sienna Miller con abito in pizzo bianco trasparente e stivaloni neri sopra al ginocchio. (il Dolomiti)

I film di Kevin Costner e Lav Diaz i migliori di tutte le sezioni con una media di 9.20. Miglior titolo italiano è Bestiari, erbari, lapidari di D’Anolfi-Parenti. (Sentieri Selvaggi)

Proprio mentre il terzo film dei quattro in programma è in lavorazione, «e, credetemi, è un’impresa di una difficoltà devastante», rivela. «Non è il mio primo film andato male al box office ma, come tutti gli altri, rimarrà nel tempo», dice l’attore che al Lido ha presentato fuori concorso la seconda parte della saga western, da lui diretta e interpretata, sull'arrivo dei coloni in America prima e dopo la Guerra di Secessione. (ilmessaggero.it)