Ufficiale: in Spagna, Portogallo e Marocco i Mondiali 2030, nel 2034 si va in Arabia Saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita sarà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la FIFA nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. L’Arabia Saudita era l’unica candidata per i Mondiali del 2034, quindi l’annuncio odierno della FIFA è stato più una formalità che un processo decisionale. Per l’edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay): “Quale modo migliore per celebrare i 100 anni della Coppa del Mondo se non quello di organizzare una Coppa del Mondo in sei Paesi, in tre continenti, con 48 squadre?”, ha assicurato il presidente della FIFA, Gianni Infantino. (Europa Calcio)
La notizia riportata su altre testate
Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. L’Arabia Saudita si appresta a vivere un momento epocale: la FIFA ha ufficializzato l’assegnazione dei Mondiali 2034 al Paese mediorientale, aprendo un nuovo capitolo nella sua ambiziosa ascesa come protagonista dello sport globale. (Europa Calcio)
È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay. (Calcio e Finanza)
Ufficiale Mondiali 2030 e 2034, assegnate le sedi: si giocherà anche in Europa (Tutto Napoli)
Inoltre, per celebrare il centenario del primo Mondiale del 1930, tre partite inaugurali si disputeranno in Sud America: una in Uruguay, una in Argentina e una in Paraguay. Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. (Tiscali)
L’Arabia Saudita, candidato unico per l’edizione 2034, sarà il primo paese ad organizzare da solo la Coppa del Mondo a 48 squadre, con 104 partite in programma. Adesso è ufficiale: l’Arabia Saudita ospiterà il Mondiale di calcio del 2034. (Il Sole 24 ORE)
Le città del Mondiale itinerante Dopo quello del 2026, anche nel 2030 avremo un Mondiale itinerante. La Fifa ha annunciato ufficialmente l’assegnazione di un torneo su tre continenti, dal Sudamerica all’Africa passando per l’Europa. (la Repubblica)