Prima della Scala 2024, il costo dei biglietti: 3.200 per un (qualsiasi) posto in platea, 50 euro per uno defilato in galleria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra tutte quelle della stagione, la serata inaugurale della Scala è la più facile da seguire: basta mettersi in poltrona e accendere la televisione per la diretta Rai. Però il 7 dicembre è anche il classico evento «impossibile»: impossibile o quasi trovare uno dei circa duemila biglietti che permettono di essere là, nella sala del Piermarini, per assistere dal vivo alla levata del sipario più attesa e osservata dai melomani di tutto il mondo. (Corriere Milano)
Su altri media
Poi però si vede la miseria e la devastazione che la guerra porta. Ll’étoile Roberto Bolle plaude alla scelta di portare alla Scala La Forza del Destino, dopo un quarto di secolo e 59 anni dall’ultima prima. (IL GIORNO)
Per quest'anno, il prestigioso Teatro alla Scala ha ospitato non solo una memorabile opera lirica, “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, ma anche un parterre di ospiti che hanno sfilato in look ed ensemble straordinari. (Elle)
Forzando la mano ne è venuto fuori una sorta di inno alla pace. 12 minuti di applausi finali, soprattutto per Anna Netrebko, l'eroina protagonista di una storia d'amore che racconta quattro momenti di guerre diverse. (il Giornale)
La Forza del destino è l'opera più narrativamente serrata e avvinghiante di Verdi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Guerra e crisi, fumogeni e proteste: non è tempo di eccessi, nemmeno in un'occasione solitamente molto speciale per i milanesi e per il mondo della musica come la Prima della Scala. Eleganza sì, ma 'demure', in linea con la tendenza alla discrezione che non a caso ha caratterizzato tutto questo difficile anno. (L'Unione Sarda.it)
Sono tante le celebrità arrivate al Teatro alla Scala di Milano per assistere alla Prima della “Forza del Destino” di Giuseppe Verdi. (LAPRESSE)