La classifica di Interbrand : Prada (+14%) corre nella top 100 dei brand che valgono di più, Gucci in retromarcia (-10%)

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Nessun marchio del lusso entra nella Top 10. Louis Vuitton, primo della lista, è 11esimo, con un valore di 50,9 miliardi (+9%). Da un lato risultati eccellenti (come Hermès, +15% e Dior, +8%), dall’altro battute di arresto come Burberry, che esce dalla classifica. (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferrari è il brand che, più di tutti, è cresciuto a livello mondiale: lo conferma la classifica dei Best Global Brands del 2024. Come ogni anno, infatti, è stata resa pubblica la classifica a livello globale dei migliori marchi del mondo e la Ferrari ha dimostrato di essere in netta crescita. (F1inGenerale)

Apple è il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). Comanda Apple (Forbes Italia)

È il lusso tricolore a correre nella classifica Best global brands di Interbrand nel 2024. A rappresentare l’Italia nell’annuale top 100 della società sono Gucci (#41), Ferrari (#62) e Prada (#83). E sebbene la griffe di Kering risenta del periodo di transizione registrando un calo del suo valore (-10%), la casa automobilistica di Maranello e la griffe milanese spiccano tra i marchi a maggiore crescita, rispettivamente con un +21% che fa di Ferrari il top rising brand dell’anno e un +14%. (Milano Finanza)

I marchi del lusso scalano la top 100 annuale di Interbrand. Hermès cresce del 15%

Con Apple sempre sul gradino più alto del podio. La top 10 dei brand che valgono di più al mondo è quasi del tutto confermata rispetto allo scorso anno. (WIRED Italia)

Questa crescita evidenzia non solo l'importanza dei marchi nel panorama economico, ma anche l'evoluzione delle strategie aziendali per affrontare le sfide globali. Dal 2000, il valore complessivo dei 100 brand presenti nella classifica è aumentato di ben 3,4 volte, passando da 988 a 3.400 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Il lusso scala l’ultima classifica annuale di Interbrand. Il ranking stilato dalla società di consulenza è il risultato di un’indagine che ogni anno analizza e quantifica le performance dei migliori 100 marchi di tutto il mondo. (Pambianconews)