VIDEO I carabinieri escono dal Comune: sul sedile posteriore c'è il sindaco Ceffa
È passato da poco mezzogiorno e l'auto dei carabinieri parcheggiata nel cortile del municipio si muove verso il passo carraio di Piazza Sant'Ambrogio. Si ferma davanti alla porta della scala che conduce alla Ragioneria: un militare esce accompagnando verso l'auto una persona: è il sindaco Andrea Ceffa, agli arresti da stamattina. Poi la macchina si avvia verso l'uscita. Il sindaco si accorge della presenza dei giornalisti e si china sul sedile per evitare di essere ripreso. (L'Informatore Vigevanese)
La notizia riportata su altri giornali
Nel novembre del 2022 la sua giunta è stata al centro di una dimissione di massa in consiglio comunale, da cui sono partite le indagini che l'hanno condotto ai domiciliari con l'accusa di corruzione. (Fanpage.it)
«Conosco Andrea Ceffa, così come lo conoscono i suoi concittadini e tutta la Lega come persona onesta e corretta e all'esclusivo servizio del bene della sua città. Io personalmente e tutto il partito siamo al suo fianco, certi della sua integrità, e contiamo che possa chiudersi rapidamente questa brutta pagina, sicuri che possa dimostrare la sua totale innocenza». (La Provincia Pavese)
Agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dirigenti di Asm Vigevano e Lomellina e una consigliera comunale: l’accusa è di corruzione. Indagati anche il presidente dell’Ance Alberto Righini e l’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca. (La Provincia Pavese)