Stop alle auto noiose, la nuova strategia di Ford: solo veicoli unici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: Ufficio Stampa Ford Ford dice addio alle auto "noiose". Svolta epocale per Ford: nonostante le polemiche generate dall’annuncio di eliminare modelli storici come la Fiesta, la Focus, la Taurus e la Fusion, la Casa americana prosegue dritta verso la propria strada che porta a investimenti sempre maggiori verso le auto più divertenti e iconiche, a discapito di quelle considerate più convenzionali. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Saranno entrambe multienergia e, probabilmente, costruite con l'aiuto di un partner: vi sveliamo chi è su Quattroruote di ottobre 2024 e su Quattroruote.it (Quattroruote)
Questa strategia rischiosa ha portato a un calo delle vendite in Europa, dove la sua quota di mercato è scesa al 3,3%. Ford ha deciso di ritirare modelli storici come Fiesta e Focus per concentrarsi su veicoli più iconici come Bronco, Mustang e Raptor. (Autoappassionati.it)
Questa decisione segna un importante cambio di strategia per il colosso americano dell'automotive. Nonostante la popolarità di questi modelli tra i consumatori, Ford ritiene che non sia più conveniente investire in auto compatte e berline, preferendo puntare su SUV elettrici e veicoli commerciali. (Tom's Hardware Italia)
Ricordate quando abbiamo raccontato come dietro alla crisi delle vendite delle auto a marchio Ford ci fosse anche la fine della produzione di modelli come la Fiesta e la Focus? Bene, in questi giorni l’amministratore delegato di Ford Jim Farley ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato che l’azienda statunitense sta uscendo dal settore delle auto noiose per entrare così in quello dei veicoli iconici. (ClubAlfa.it)