Michael Maggi e l'impero romano (in tv) di Those About to Die. La nostra intervista

"Gli americani? Amano l'Italia!". Non abbiamo fatto in tempo a chiedere a Michael Maggi, tra i protagonisti di Those About to Die, serie peplum ambientata nell'antica Roma, se anche lui è tra quelli che, almeno una volta al giorno, pensano all'Impero Romano. Tuttavia, con l'attore, 31 anni, e volto perfetto per quell'esportabilità oggi ritrovata dal cinema, abbiamo parlato di quanto la serie targata Peacock e in streaming su Prime Video, sia "qualcosa che il pubblico non ha mai visto. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Il regista, specializzato in blockbuster neo-apocalittici (Independence Day, The Day After Tomorrow, ma anche Anonymous su Shakespeare), racconta la genesi della nuova spettacolare serie su Prime Video (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Gabriella Pession ne parla raggiante come la camicia arancione che indossa. È seduta nella stessa casa losangelina dove ha vissuto per tre anni in pieno Covid e dove è tornata per qualche settimana, in affitto, ritrovando i cristalli, il tappetino per lo yoga e il monopattino del figlio lasciati prima di trasferirsi definitivamente a Roma a giugno del 2022. (Corriere della Sera)

Su Prime Video torniamo indietro nella Roma del 79 D.C., grazie ai 10 episodi della nuova serie Those about to die, ispirata all'omonimo libro di Daniel Mannix. Un dramma epico, questo realizzato dal noto regista Roland Emmerich (tra i tanti film ha creato Independence day), qui al suo debutto televisivo, con la scrittura di Robert Rodat (un successo su tutti: Salvate il soldato Ryan). (Vogue Italia)

Roland Emmerich per “Those about to Die”: «Cinecittà è pazzesca!»

La sinossi ufficiale della serie in dieci episodi recita: “Roma, 79 d. Those About to Die: la trama della serie (Artribune)

Di seguito la nostra spiegazione-sintesi della conclusione, suddivisa in paragrafi per argomento. Avete visto Those About to Die e vi è sfuggito qualche dettaglio del finale: eccoci in vostro aiuto. (Today.it)

Il dramma storico diretto da Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, Godzilla) debutterà in esclusiva su Prime Video il 19 luglio in Paesi europei selezionati, nonché in Australia, Nuova Zelanda, Canada, India e Africa subsahariana. (ilmessaggero.it)