Prezzi Oro: Sesta Sessione Consecutiva Sotto ai Massimi, Rischio Correttivo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

Quest'anno l'oro è stato tra gli asset che hanno regalato le migliori performance tanto da aver superato i principali indici azionari. In primo piano c’è il nuovo record storico: per la prima volta nella storia, il prezzo del metallo giallo ha superato la barriera dei 2.500 dollari. (La Stampa)

Roma, 2 set. - L'oro, universalmente riconosciuto come il bene rifugio per eccellenza, rappresenta un asset sicuro per chi desidera preservare il proprio patrimonio nei periodi di difficoltà economica o instabilità dei mercati. (Il Sole 24 ORE)

L'oro con consegna a dicembre (Comex) passa di mano a 2.526,60 dollari l'oncia con una flessione dello 0,04%. . (Tiscali Notizie)

L'oro diminuisce mentre i trader si preparano ai dati economici degli Stati UnitiI prezzi dell'oro sono scesi martedì, mentre gli investitori attendevano una serie di dati economici statunitensi per valutare l'entità del taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve... (Marketscreener IT)

Ultim'ora news 3 settembre ore 9 (Milano Finanza)

Anche stamattina il Gold future (scadenza dicembre 2024) mostra una buona capacità di tenuta a ridosso dei massimi a dispetto della brusca correzione di venerdì scorso al di sotto dei 2.550 dollari: il metallo prezioso sta mantenendo un utile margine rispetto al supporto di breve a 2.500-2.490, preservando sia il quadro tecnico costruttivo sia la prospettiva di una prossima estensione della dinamica positiva verso 2.600 dollari. (Milano Finanza)