Il peso del voto sulle regionali. Nel centrodestra si riflette. E c'è la conferma del Campo largo

Il voto di Perugia si ripercuoterà inevitabilmente anche sulle prossime regionali che in Umbria andranno in scena tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Si parte proprio dal centrodestra e dalla diminuzione dei consensi della Lega (per altro già attesa), il partito della attuale governatrice Donatella Tesei, che alcuni mesi fa ha già ricevuto l’incarico dalla maggioranza di centrodestra a Roma per candidarsi al bis. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Redazione Perugia Ora ripartono due settimane di campagna elettorale, la più dura, ma c’è chi intanto può ritenersi soddisfatto del risultato, ormai acquisito: sono i campioni delle preferenze, i candidati consiglieri che hanno messo in cascina il maggior numero di voti. (Umbria 7)

– “Quello ottenuto oggi è un grande risultato della coalizione di centro destra e dei civici, un risultato che va ben al di sopra del dato che alcune delle liste di centrodestra hanno ottenuto alle elezioni europee”. (Agenzia askanews)

«Sai perché mi batte il corazon? Ho visto la Vittoria. «Noi vogliamo questa vittoria». (ilmessaggero.it)

L’Umbria si Prepara per un Cambiamento, Ascani avviso sfratto a Tesei In molti comuni umbri, il centrosinistra sta riconquistando il potere o rafforzando la sua posizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La grande paura della disfatta, poi il salvataggio finale, come un gol nel recupero che porta la partita ai supplementari. Dall’altra parte, la gioia di una clamoroso successo, come un urlo strozzato in gola che lascia un po’ di amaro in bocca anche per un risultato che solo tre mesi fa sembrava impossibile, come giocarsela al ballottaggio. (TuttOggi)

Ecco le preferenze delle liste a sostegno di Leonardo Caponi (Pci - Perugia contro guerra e neoliberismo), Massimo Monni (Perugia Merita) e Davide Baiocco (Forza Perugia e Alternativa riformista - Per... (Virgilio)