Monza, screening gratuito per l’epatite C: test rapido in piazza Trento e Trieste il 1° dicembre
Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulla diagnosi precoce dell'epatite C, una malattia silente che può portare a gravi complicazioni al fegato se non trattata tempestivamente. Come partecipare allo screening per l'epatite C a Monza? L'appuntamento a Monza è per domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 16:00 in piazza Trento e Trieste (MBNews)
Su altri media
PAVIA e MONTEBELLO – ATS Pavia, ASST Pavia e AREU partecipano alla campagna regionale per lo screening dell’Epatite da HCV (epatite C), un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione su un’infezione virale che colpisce il fegato, causando infiammazione che, in molti casi, può evolvere in cronicità. (Voghera News)
E' iniziata la campagna dell'ASL CN2 per invitare le persone nate tra il 1969 e il 1989 a partecipare al programma di screening gratuito per la ricerca del Virus dell'Epatite C (HCV) . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (CremonaOggi)
Un weekend per prevenire l'Epatite C (HCV) con test rapidi gratuiti in diversi luogi della Lombardia e anche della provincia di Brescia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In provincia il camper sarà dislocato a Cremona sabato 30 novembre mattina (8:30 – 12:30) in Corso Cavour, adiacente al mercato cittadino settimanale, lato Galleria XXV Aprile. (CremonaOggi)
Arriva anche in Vallecamonica, con due tappe nella giornata di domenica 1° dicembre, la campagna di Regione Lombardia per prevenire l’Epatite C, una patologia dalla quale oggi si guarisce grazie ai farmaci, tanto che l’organizzazione Mondiale della Sanità si pone come obiettivo di eliminarla entro il 2030. (Radio Voce Camuna)