F1, GP Azerbaijan: la Safety Car quasi una costante a Baku. I precedenti

Introduzione Tra le strette strade del circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan, giunto quest'anno all'ottava edizione, la Safety Car fino ad oggi è stata una presenza ostante, o quasi. E il suo ingresso è stato in passato anche deciisvi, come nel 2023. Ecco I PRECEDENTI a cura di Michele Merlino (Sky Sport)

Su altri giornali

E' equilibrio totale in questa Formula 1. Direi che è la prassi di questa stagione e la conferma è arrivata anche nel venerdì di Baku, con quattro squadre davvero molto vicine. Guarda il video. Domenica gara alle 13: live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Progettato da Hermann Tilke, il tracciato di Baku è uno dei più particolari di tutta la Formula 1. Caratterizzato da un rettilineo lunghissimo di oltre due chilometri, ha delle parti strettissime, in particolare quella dove i piloti passano tra le mura della città antica, precisamente, sotto al castello, dove lo spazio è davvero ridotto. (Fanpage.it)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE (Sky Sport)

Il Gran Premio di Baku ha ormai consolidato la sua posizione nel calendario come una gara cruciale, capace di offrire spettacolo, sorpassi mozzafiato e colpi di scena. La capitale dell’Azerbaijan, con il suo affascinante circuito cittadino, sarà teatro di una delle gare più attese del campionato. (SNAI Sportnews)

A Baku siamo nella fase finale di questa stagione di Formula 1 in cui i valori in pista sono difficili da prevedere. (Sky Sport)

Appuntamento alle ore 10.30 con l’ultima sessione di prove libere, poi alle ore 14.00 scatteranno le qualifiche che definiranno la griglia di partenza per la gara di domani. Si preannuncia grande spettacolo lungo un tracciato cittadino che metterà a dura prova tutti i piloti e che si contraddistingue per lo scenografico passaggio attorno al castello. (OA Sport)