Lo strazio dei colleghi: "Sono uscito prima. E ho detto loro: a domani . Ma non li rivedrò più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Mariateresa Mastromarino La pioggia scende sottile su via Persicetana Vecchia, avvolgendo lo stabilimento della Toyota Material Handling in un’atmosfera grigia. Sul luogo dell’esplosione, fuori dai cancelli dell’azienda, il tempo si è fermato e aleggia silenzio, tanto silenzio. Il boato di due pomeriggi fa lascia spazio al giorno della rabbia e del dolore, per le vittime, i feriti e per le loro famiglie. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
L'azienda, che si trova nella zona di Borgo Panigale, che si trova nella zona di Borgo Panigale, alla periferia della città, è una delle più importanti del distretto meccanico bolognese, produce carrelli elevatori e occupa circa 850 persone. (ilmessaggero.it)
È di due vittime il bilancio dell’esplosione allo stabilimento Toyota Material Handling di Borgo Panigale: si chiamavano Lorenzo Cubello, di 37 anni, e Fabio Tosi che aveva 34 anni, entrambi nati a Bologna. (Sky Tg24 )
Lo scoppio di ieri alla Toyota di Bologna, probabilmente innescato da uno scambiatore, non solo ha provocato due morti e una decina di feriti, ma ha riaperto (ancora una volta) il tema della sicurezza sul lavoro. (ilmessaggero.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 24 ottobre 2024. (Today.it)
Al momento della sua entrata nel Salone del Podestà è stato accolto da un lungo applauso dei cooperatori e dei rappresentanti delle istituzioni presenti. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Palazzo Re Enzo a Bologna, per prendere parte all'inaugurazione della Biennale dell'economia cooperativa. (La Stampa)
Sospese fino a nuova comunicazione tutte le attività, non solo in presenza ma anche da remoto. Sindacati metalmeccanici sul piede di guerra: proclamato uno sciopero di otto ore nell'area metropolitana di Bologna. (Lettera43)