​Chiara Ferragni in crisi, Balocco vola: «Bilancio record, quasi 17 milioni di euro di utili». Spunta il "salvagente" di Damato

Chiara Ferragni in crisi, Balocco vola. Il Pandorogate che ha affossato l'imprenditrice digitale, che da mesi perde appeal dopo le accuse di truffa, non è costato invece nulla all'azienda coinvolta con lei nello scandalo: a fine giugno infatti Balocco ha chiuso il miglior bilancio della sua storia, con un utile raddoppiato a ben 17 milioni di euro e 254 milioni di ricavi (+25%). L'addio di Damato e il "salvagente" Come spiega il Corriere della Sera, è ovvio e normale che il danno di immagine sia pesato molto di più su Ferragni, che dell'immagine aveva fatto il suo core business, rispetto all'azienda dolciaria: Chiara ha perso il suo manager numero uno, Fabio Damato, e le note vicende hanno portato addirittura alla fine del suo matrimonio. (leggo.it)

Su altri giornali

Da quando è scoppiato il "pandoro-gate" ne è passata di acqua sotti i ponti. Da quel momento, ancora più di prima, Chiara Ferragni è stata al centro dell'attenzione. Il motivo? I guai legali legati alla promozione del pandoro Christmas Pink con una operazione di beneficenza a dir poco opaca e su cui gli organi preposti stanno cercando di fare chiarezza. (Today.it)

Tutto bene quindi per la società dolciaria di Fossano, se non fosse che proprio sul finire del 2023 è successo qualcosa che ricorderete con facilità. (Quotidiano Piemontese)

Mentre tutto l'impero di Chiara Ferragni si va sgretolando giorno per giorno, l'altra parte coinvolta nell'affaire pandoro naviga in acque sicure. Probabilmente all’ottimo risultato ha contribuito proprio Chiara Ferragni, che nel 2023 era all'apice del suo successo e della sua fortuna: la sanzione di un milione di euro alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta arrivò, infatti, solo il 15 dicembre 2023, quando i giochi per il bilancio di entrambe le parti erano ormai fatti. (L'HuffPost)

Balocco, bilancio record per l'azienda del caso Ferragni: Chiara in crisi ma utili raddoppiati per il pandoro

Ma la metafora non si applica a Chiara Ferragni e alla Balocco, per lo meno non riguardo ai conti del 2023. Secondo un detto, “se Atene piange, Sparta non ride”. (La Stampa)

Dopo il pandoro-gate Balocco ha messo a segno il miglior bilancio della sua storia con l’utile più che raddoppiato a 17 milioni rispetto alla media di 9 milioni. (Fanpage.it)

Mentre il pandoro-gate rischia di trascinare in un bagno di sangue i conti di Chiara Ferragni, la Balocco ha messo a segno il miglior bilancio della sua storia con l’utile più che raddoppiato a 17 milioni. (Corriere della Sera)