Dossier Lipsia: uomini, mosse e segreti dell'avversario dell'Inter

La situazione comincia a essere scomoda. Il Lipsia non rende. Male in Champions League (0 punti in 4 partite), male anche in campionato, dove la squadra è terza a -8 dal Bayern Monaco primo. Evaporata in fretta anche la speranza di competere per il titolo. D'altronde la squadra controllata dalla Red Bull ha un grande pregio, che però è anche limitante: forma i giovani, li rende grandi. Ma proprio per questo la squadra, ormai stabilmente in Champions (sei qualificazioni su sei dal 2018-19 in poi), non riesce a fare l'ulteriore salto di qualità. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ripartito il campionato dopo la sosta per le nazionali, l'Inter si rituffa in Champions League per provare a chiudere la pratica qualificazione nel più breve tempo possibile, anche se il nuovo formato regolamentare della Coppa dalle Grandi Orecchie, non premette distrazioni fino all'ottava e ultima giornata del gruppone di partenza. (Assopoker)

"Il toto-nomi con tre anni di anticipo mi sembra un esercizio non particolarmente utile, noi stiamo ragionando come Lega di programmi, periferie, case popolari, quartieri periferici che Sala ha abbandonato e di progetti per la città che sono fermi da troppo tempo". (Tuttosport)

Sappiamo che hanno una loro fisionomia, giocano bene a calcio. Quindi dovremo affrontare la partita nel migliore dei modi, da squadra come abbiamo sempre fatto". (Fcinternews.it)

Inzaghi: "Arrivare in fondo è l'augurio. Frattesi ha problemi da prima della sosta. Arbitri? Ho già detto che..."

E sugli infortunati: “Frattesi ha avuto un problemino, da 10 giorni si trascina un problemino alla caviglia. (fiorentinanews.com)

“Frattesi si sta trascinando da 10 giorni un problemino alla caviglia. Vigilia della sfida dell’Inter contro il Lipsia in Champions League. Inzaghi dovrà rinunciare ad Acerbi per la gara di San Siro, ma c’è il serio rischio che anche Frattesi sia indisponibile per la gara di domani sera. (Passione Inter)

Come di consueto Simone Inzaghi è protagonista in conferenza stampa alla vigilia del match, stavolta non al BPer Training Centre bensì al Meazza. Dopo la roboante vittoria di Verona, l'Inter torna a respirare l'aria della Champions League e si prepara a sfidare il Lipsia domani sera al Meazza, per mettere un altro mattoncino verso la qualificazione agli ottavi della competizione. (Fcinternews.it)