Governo, Salvini: il vertice di stamane a Chigi è andato “benissimo”

Roma, 26 mar. – “Benissimo”. Così il vicepremier Matteo Salvini, entrando in sala stampa della Camera dove la Lega illustrerà 10 proposte sulla sanità, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano come fosse andato il vertice di questa mattina a Palazzo Chigi con la presidente del consiglio Giorgia Meloni sulla politica estera in vista della riunione dei “volenterosi” sull’Ucraina in programma domani a Parigi (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Palazzo Chigi conferma il sostegno a garanzie di sicurezza euroatlantiche e al ruolo delle Nazioni Unite per il cessate il fuoco (AltaRimini)

La riunione di questa mattina a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in vista del Vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi, ha "permesso di ribadire che non è prevista alcuna partecipazione nazionale ad una eventuale forza militare sul terreno". (Tiscali Notizie)

All'incontro hanno preso parte i … (L'HuffPost)

Ucraina, P.Chigi: no truppe italiane in forza militare sul terreno

All'incontro hanno preso parte il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani (in videocollegamento), il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro della Difesa, Guido Crosetto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi dopo la riunione convocata dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista della sua partecipazione al vertice sulla pace e la sicurezza dell'Ucraina in programma domani a Parigi (Tiscali Notizie)

Non ci sarà nessuna partecipazione dell'Italia a un eventuale dispiegamento di forze militari europee in Ucraina. (Adnkronos)