Disastro euro, l’ultimo confronto col dollaro sfata i sogni degli ultraeuropeisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio ECONOMIA

Alla recente riunione dei BRICS, il presidente russo Putin, ha proposto simbolicamente una banconota per promuovere un’alternativa economica al G7. Ma il comunicato finale ha smorzato queste aspettative, confermando ancora una volta la supremazia del dollaro. I dati SWIFT mostrano che il dollaro domina il 49% dei movimenti globali a livello più alto da 12 anni, con un aumento del 9% negli ultimi due anni accentuato anche dal conflitto in Ucraina (Radio Radio)

Su altre fonti

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Molti parlano di un possibile ritorno verso la parità tra euro e dollaro che non si riscontra dal novembre 2022. La nostra view è che il ribasso possa continuare almeno fino a 1,0450 ma difficilmente entro fine anno potremmo vedere la parità tra le due valute. (IG Group)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 19:00 (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 19:00 (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 12 novembre ore 7 (Milano Finanza)

Il Cross-rate Euro contro Dollaro sta limando qualche punto dai livelli di chiusura della vigilia, mentre l'Euro contro la divisa nipponica è senza direzione. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (LA STAMPA Finanza)