Rivista Italiana Difesa - shownews - I Russi si abbattono da soli l’UCAV S-70 in territorio ucraino

Per saperne di più:
Ucraina

I Russi si abbattono da soli l’UCAV S-70 in territorio ucraino 11/10/2024 | Gabriele Molinelli Una scena inaspettata si è sviluppata sotto gli occhi – e le telecamere – di soldati e cittadini ucraini nella mattinata del 5 ottobre, quando un caccia russo, sembrerebbe un Su-57 FELON a giudicare dalla forma, ha inseguito e poi abbattuto con un missile a corto raggio un UCAV tutt’ala, anch’esso russo, uno dei pochi S-70 OKHOTNIK-B. (RID)

Su altri giornali

Sì, perché Mosca - secondo quanto riferito dalla stampa internazionale - potrebbe aver perso un drone molto raro in Ucraina. Le agenzie di intelligence occidentali potrebbero aver riportato un piccolo successo in Russia. (ilmessaggero.it)

Sorprendentemente, sembra che il drone sia stato colpito proprio da un aereo alleato, probabilmente a causa di un malfunzionamento. Nella battaglia dei droni nel Donbass accade anche che un caccia russo abbatta un drone lanciato da Mosca contro le truppe di Kiev. (il Giornale)

Un blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall'Occidente. (ilmessaggero.it)

La Russia perde in Ucraina il primo drone da combattimento S-70 abbattuto da un Su-57

Un cacciabombardiere russo è precipitato durante un attacco mentre sganciava gli ordigni plananti Kab, usati in maniera massiccia per distruggere i centri di resistenza ucraini. Secondo fonti attendibili, si tratterebbe di un Sukhoi 34, uno dei più moderni velivoli di Mosca. (la Repubblica)

In uno dei video è possibile vedere il Su-57 inseguire il drone S-70 prima di lanciare un missile aria-aria. Secondo i video pubblicati sulle piattaforme più note, un drone russo Sukhoi S-70 “Okhotnik” è stato abbattuto da un Sukhoi Su-57 dell’Aeronautica russa nella regione di Donetsk. (Ares Osservatorio Difesa)

Un drone da combattimento S-70 Okhotnik-B è stato abbattuto da un caccia russo sui cieli dell’Ucraina. Un caccia russo ha sparato un missile aria-aria a corto raggio e abbattuto il drone mentre sorvolava una zona dell’ucraina altamente difesa. (Aviation Report)