Vuoi mangiare e dimagrire al tempo stesso anche oggi che è Natale? Devi bere questo 2 volte al giorno per una settimana
Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti. (RicettaSprint)
Ne parlano anche altre fonti
L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. «A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (ilmattino.it)
Per non parlare poi di panettoni, pandori, dolci di vario tipo e frutta secca. Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa e anche nella nostra provincia la tradizione è rispettata. (OssolaNews.it)
Tuttavia, come sottolinea il professor Valter Longo, anche pochi giorni di alimentazione scorretta possono aumentare il rischio di eventi cardiovascolari acuti, come infarti e ictus, specialmente in persone già predisposte. (Microbiologia Italia)
Prima delle Feste Prepararsi fisicamente e mentalmente alle abbondanze natalizie può fare una grande differenza. (Il Fatto Quotidiano)
A proposito delle prossime feste di Natale e fine d’anno, da passare tra abbuffate e pranzi luculliani, sappiamo di renderci molto popolari ricordando che, secondo i dati ufficiali, circa la metà della popolazione italiana è in sovrappeso o addirittura obesa. (Vittoriano Zanolli)
L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. «A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (leggo.it)